Ti trovi qui: Home La nostra storia
n o s t o i - archeologia
La nostra storia PDF Stampa E-mail
Nostoi s.r.l. nasce a Chioggia (VE) nel 2005 ed opera in ambito culturale, soprattutto nel settore archeologico e storico, fornendo servizi e assistenza scientifica a committenti pubblici e privati.

Nel 2006 ha ottenuto un contributo dalla Regione Veneto nell'ambito delle iniziative di sostegno alle p.m.i. di nuova costituzione a prevalente partecipazione femminile (DGR n. 1299 del 2/5/2006 - DOCUP Obiettivo n.2 - 2000-2006 Misura 1.1 - Azione b.2) e ha messo in atto tutte le azioni previste nel programma finanziato, finalizzato prevalentemente allo sviluppo dell'attività archeologica.

La società è iscritta negli elenchi delle ditte di fiducia delle Soprintendenze per i Beni Archeologici di Veneto, Emilia Romagna, Molise, Campania, Basilicata e Puglia.

Nostoi s.r.l. oggi opera prevalentemente in Puglia e in Basilicata, collaborando con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia e della Basilicata, con la Scuola di Specializzazione in Archeologia di Matera e con l'Università di Austin - Texas.

La società è attualmente impegnata in attività incentrate in particolare su operazioni di indagine preventiva e sorveglianza archeologica nell'ambito della realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte eolica, nel nord della Puglia, e in relazione alla messa in opera di nuove infrastrutture, come l'ammodernamento della statale 106 Jonica in Basilicata.
 
 

NOSTOI SRL - Sede legale: Borgo San Giovanni, 1115/A - 30015 Chioggia (VE) - Reg. Imp. 03653560270 - Rea 327005
© 2010 NOSTOI SRL - Tutti i diritti sono riservati.